lunedì , 22 gennaio 2018

Archivio della categoria: Iniziative

Convocata la Presidenza Nazionale Fiesa il 1° febbraio 2018 a Verona

veronafiere_2

La Presidenza Nazionale Fiesa è stata convocata giovedì 1° febbraio p.v.  alle ore 12.00 presso la Sala Vivaldi, nel quartiere fieristico di Verona Fiere per discutere del programma di lavoro 2018, effetturare la visita in delegazione alla Fiera Agricola e ai Padiglioni di Eurocarne, presentare l’Iniziativa sulla Sicurezza Slimentare con la partecipazione al Convegno promosso da Fiesa “La comunicazione della ... Continua a leggere »

A Verona la IX^ Edizione del Premio Maestri dell’Alimentazione

veronafiere

Si svolgerà giovedì 1° febbraio a Verona, nel Padiglione di Verona Fiere, Sala Vivaldi, la IX^ Edizione del Premio Maestri dell’Alimentazione. Il Premio è rivolto a candidati di riconosciuto prestigio enogastronomico nella città in cui si esercita l’attività commerciale. Il candidato deve possedere professionalità riconosciuta ed essere riferimento enogastronomico della città; esprimere servizio eccellente ai consumatori, (consegne, informazioni dietetiche e ... Continua a leggere »

I panificatori Confesercenti di Roma dal Papa per gli Auguri di Natale e il Panettone della Pace

13466277_10201928021157519_589537814397688751_n

Una delegazione di panificatori romani di Assopanificatori Fiesa aderenti a Confesercenti, guidati dal Presidente Nazionale Davide Trombini e dal Vice Presidente Vinceslao Ruccolo, dal Presidente di Roma Giancarlo Giambarresi, si recheranno dal Papa mercoledì 20 dicembre per donare al Pontefice, nell’ambito dell’udienza generale, una pregevole scultura di pane raffigurante il Santo Padre e il Panettone della Pace fatto con olio ... Continua a leggere »

Fiesa Assopanificatori all’11° Convegno AISTEC: valorizzare la professionalità dei panificatori e tutelare le produzioni fresche e di qualità

convegno_aistec_foto2

Il Presidente di Fiesa Assopanificatori Davide Trombini interverrà domani alla Tavola Rotonda su: “Sfarinati integrali, pane fresco e indicazione di origine del grano per la pasta – la normativa tra esigenze dei produttori, dei trasformatori e dei consumatori”. Il tema della Tavola Rotonda è cogente e di notevole interesse e la discussione fra i principali stakeholders potrà contribuire a stabilire ... Continua a leggere »

Apre a Bologna “Fico Eataly World”

fico_italy_world

A sei giorni dall’apertura al pubblico di “Fico Eataly World”, gli Organizzatori hanno accolto nel parco agroalimentare più grande del mondo centinaia di giornalisti, tv e blogger italiani ed internazionali. Un appuntamento promosso in collaborazione con ENIT per fare della Fabbrica Italiana Contadina un volano di attrazione turistica a livello internazionale, favorendo il turismo con destinazione Italia e il rafforzamento dell’immagine del ... Continua a leggere »

“Agosto io ci sono!”, l’iniziativa di Confesercenti Firenze giunta alla 11^ Edizione

agosto_ci_sono_firenze_foto

Sempre meno ferie per PMI food. Negli ultimi 10 anni -50% giorni chiusura Anche quest’anno la nostra Associazione di Categoria, in collaborazione con la Città Metropolitana ed il Comune di Firenze, rilancia l’Iniziativa “Agosto io ci sono”, giunta alla 11^ Edizione. 11 anni in cui sono cambiati radicalmente usi e costumi dei consumatori, e con essi, anche il posizionamento sul ... Continua a leggere »

Confesercenti Roma organizza Corso SAB – Ex REC abilitante la Vendita e la Somministrazione di Alimenti e Bevande comprensivo di HACCP

corso_somministrazione_roma_02102017_logo

Il 2 ottobre 2017 avrà inizio il prossimo Corso ex REC – SAB abilitante la Somministrazione e Vendita Alimenti e Bevande riconosciuto dalla Regione Lazio, e valido su tutto il territorio nazionale. Il Corso è rivolto a chi desidera avviare un’attività di bar, gelateria, pub, ristorante, pizzeria, gastronomia, somministrazione vendita di generi alimentari e bevande e non è in possesso ... Continua a leggere »

Riunione al Ministero della Pubblica Istruzione per definire nuovi percorsi dell’Istruzione Professionale

ministero_istruzione

Il Ministero della Pubblica Istruzione sta procedendo alla consultazione dei soggetti rappresentativi del mondo del lavoro e delle reti di scuole, per delineare, in maniera innovativa, i profili di uscita e i risultati di apprendimento, correlati, alle attività economiche e ai settori economico-professionali. Le maggiori Organizzazioni di Categoria sono chiamate a fornire un contributo per la realizzazione del processo di ... Continua a leggere »

“Premio Roma” per Panificazione e Formaggi

premio_roma_pane_23062017_logo

Presso la Sala del Tempio di Adriano della Camera di Commercio di Roma il prossimo venerdì 23 giugno ci sarà la Cerimonia di premiazione della Quattordicesima Edizione del Concorso Formaggi “Premio Roma®” e della Dodicesima Edizione del Concorso Pane “Premio Roma®”, selezioni realizzate da Agro Camera in sinergia con Unioncamere Lazio e con il sistema delle Camere di Commercio della Regione e la ... Continua a leggere »

“Dal nuovo Contratto di Lavoro alla Dichiarazione di Crisi del Settore della Panificazione”. Convegno a Petacciato (CB), domenica 25 giugno, alle ore 9.00, organizzato dalla Fiesa Assopanificatori Abruzzo e Molise

convegno_petacciato_25062017_foto

L’organizzazione aziendale, la produttività, la garanzia della qualità ed il rispetto della tipicità e della tradizione si sviluppa e si evolve anche e soprattutto grazie al rinnovato CCNL del Settore della Panificazione. Questo lo strumento socioeconomico è da utilizzare per imprimere una spinta al riconoscimento dello Stato di Crisi di Settore, con la richiesta al Governo dell’Istituzione del Tavolo Interministeriale ... Continua a leggere »