mercoledì , 18 luglio 2018

Archivio della categoria: Comunicati

Azioni urgenti a sostegno del settore agroalimentare

IMG-20180508-WA0088

Pubblichiamo documento  condiviso e approvato dalla Presidenza della Fiesa Confesercenti Abruzzo inerente a: Azioni urgenti a sostegno del settore agroalimentare Riconoscimento della “crisi del settore della panificazione” e “dichiarazione dello stato di crisi”  Istituzione e “tavolo tecnico nazionale permanente” quale strumento utile per un monitoraggio costante degli andamenti del settore e della sua evoluzione Fiesa Regionale Abruzzo_DOCUMENTO DELLA PRESIDENZA Continua a leggere »

Consumo sul posto: Tavoli e sedute ammessi nei laboratori ed esercizi di vicinato, non sono sinonimo di somministrazione

Importante Ordinanza del Consiglio di Stato Il Presidente di Confesercenti Roma, Valter Giammaria: “ Un primo importante risultato per le attività artigianali di panificazione e alimentari che effettuano il consumo sul posto”. Con l’accoglimento da parte del Consiglio di Stato – dichiara Valter Giammaria Presidente Confesercenti Roma – della tesi che l’utilizzo di tavoli e sedie all’interno di un locale di ... Continua a leggere »

Milano “Pane in piazza”per aiutare l’Etiopia

cq5dam.web.738.462 (002)

I panificatori di Abruzzo, Marche e Molise e Fiesa Assopanificatori portano la loro solidarietà con le golosità di qualità, tipiche e tradizionali L’iniziativa promossa dai Missionari Cappuccini di Milano per raccogliere fondi per la realizzazione di un panificio e portare lavoro e pane nel paese africano e sostenere le attività dei Frati cappuccini nel mondo. I Panificatori dell’Abruzzo, delle Marche e ... Continua a leggere »

Food: pizza bianca romana alla pala

Pala_pizza

Assopanificatori Confesercenti presenta il Comitato per la tutela e promozione Un comitato per tutelare e valorizzare la “pizza bianca romana alla pala del fornaio”, uno dei prodotti gastronomici storici più caratteristici della capitale. A costituirlo è Assopanificatori Confesercenti. Il comitato, che si rivolge sia ai panificatori di Roma, sia ai cittadini che desiderano preservare la tradizione della pizza romana, sarà ... Continua a leggere »

Solidarietà dei panificatori Fiesa-Assopanificatori Confesercenti Abruzzo: pane gratuito per i territori abruzzesi colpiti dal sisma e bloccati dalla neve

abruzzo_neve_terremoto

Pane e prodotti da forno gratuiti per le popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto e bloccate dalle abbondanti precipitazioni nevose dei giorni scorsi. E’ questa l’iniziativa di Fiesa-Assopanificatori Confesercenti Abruzzo che, in una nota indirizzata a Vasco Errani, Commissario Straordinario per la ricostruzione nelle aree del Centro-Italia colpite dal sisma del 24 agosto, ed a Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento della ... Continua a leggere »